Partecipo ai concorsi per mantenere sempre l’ asticella molto alta, ovviamente costa molta fatica, studio e ricerca…
Una sorta di “allenamento” quotidiano per cercare di dare sempre il massimo e raccontare al meglio ogni
matrimonio.
“ Un’immagine stratificata è descritta come informazione visiva che si svolge in modo tale da aggiungere ulteriore rilevanza al soggetto. Pensa a questi strati come sfaccettature su un diamante che contribuiscono a creare la sua brillantezza. Se il momento è la nostra “gemma”, allora le sue sfaccettature sono i dispositivi grafici che creano la sua brillantezza – la comunicazione. Questa immagine utilizza una varietà di tecniche per incorniciare suggestivamente un momento. La vista dominante dei musicisti ci provoca in modo forte per scoprire il momento paradossalmente quieto condiviso tra la sposa e lo sposo. Il risultato è una gemma fotografica. ”
Oltre all’ emozione di essere premiato da una giuria composta da premi Pulitzer, è per me motivo di grande orgoglio poter far conoscere una delle meraviglie architettoniche, esempio di arte Barocca in Calabria…
Nella foto, un particolare dell’ entrata interna ai giardini e alla Fontana dei Delfini di “Villa Caristo” a Stignano, Reggio Calabria.
2° Classificato al prestigioso titolo di “Fotografo dell’ Anno 2017 ” nelle famose Associazioni WPJA e AG|WPJA
Essere in due classifiche internazionali contemporaneamente è davvero una soddisfazione unica.
Due riconoscimenti per il mio impegno e l’ immensa passione verso la fotografia ed in particolare per il fotogiornalismo di matrimonio.
WPJA POY | 2nd Runner Up – Per saperne di più e visualizzare le foto premiate clicca qui AGWPJA POY | 2nd Runner Up – Per saperne di più e visualizzare le foto premiate clicca qui
Collage delle 26 fotografie premiate nei contest WPJA & AG|WPJA del 2017: