FacebookTwitterInstagramVimeo

 

Danilo Coluccio nasce a Siderno nel 1976, è fotografo professionista dal 2001.  Nel 2017 si aggiudica il secondo posto al prestigioso titolo di "Fotografo dell' Anno" nelle Associazioni Internazionali WPJA ( Wedding Photojournalist Association ) e AG|WPJA ( The Artistic Guild of the Wedding Photojournalist Association).
Dal 2012 è tra i Top Photographer per l' Associazione "The Artistic Guild of the Wedding Photojournalist Association"; le sue fotografie di matrimonio sono state premiate in diverse competizioni internazionali.
Negli anni ha lavorato in Toscana, Umbria, Lazio, Campania, Basilicata, Liguria, Brasile e Irlanda.
Attualmente, vive e lavora principalmente tra Calabria e Sicilia, ma è disponibile a viaggiare in ogni direzione per documentare il vostro matrimonio. 

 

--------------------------------------------------------------------------------------------------------

Sono nato nel 1976 a Siderno, una ridente cittadina che si affaccia su un meraviglioso tratto della costa ionica calabrese. Ho iniziato a fotografare fin dalla prima infanzia aiutando mio padre Mario, fotografo, le cui immagini sin dal 1954 raccontano la storia e i sentimenti di un’ intera generazione.
Nel 1994 ho conseguito la maturità artistica. Sono fotografo professionista dal 2001.
Pur vivendo e lavorando prevalentemente a Siderno come fotografo da cerimonia, ho effettuato diversi servizi nei posti più belli d’ Italia tra cui Roma, Perugia, Benevento, alcune zone della Sicilia, e fuori Italia, a Sao Paulo in Brasile.

Come appassionato dell’ arte nel suo senso più ampio, fin da giovanissimo ho dato vita ad un’ intensa attività di ricerca fotografica e non solo, convinto che qualunque forma d’ arte, come ad esempio la pittura, potesse fornire uno spunto importante alla mia crescita.

Ho affiancato a questo studio personale la frequentazione di corsi e seminari che mi hanno permesso di conoscere persone di spessore nel settore come i fotografi del Teatro ‘ La Scala ‘ di Milano Roberto Masotti e Silvia Lelli che, durante il seminario ” Fotografare lo Spettacolo” tenutosi tra il 2000 e il 2001, mi hanno aiutato a capire l’ importanza del ”momento” in fotografia.
Recentemente ho frequentato diversi workshop, tra i quali quello di Joé Buissink a Milano.

“Danilo Coluccio è un fotografo premiato a livello nazionale ed internazionale, specializzato in fotografia reportage di matrimonio e ritratto in Italia. Effettua servizi fotografici per matrimonio in stile fotogiornalistico nelle location più esclusive in Calabria, Sicilia, Basilicata, Campania, Lazio e in tutta Italia."

E’ membro delle prestigiose associazioni internazionali:

BEST OF WEDDING PHOTOGRAPHY e  JUNEBUG WEDDINGS
che annoverano solo su invito i migliori fotografi nel mondo.

AG|WPJA  –   The Artistic Guild of the Wedding Photojournalist Association

 WPJA – Wedding Photojournalist Association

PREMI E RICONOSCIMENTI:

TOP AG|WPJA WEDDING PHOTOGRAPHERS FOR 2012
2012 Top 20 Photographer International WPS (Wedding Photographer Select)
2013 Top 20 Photographer International WPS (Wedding Photographer Select)
TOP AG|WPJA WEDDING PHOTOGRAPHERS FOR 2013
AG|WPJA TOP 10 WEDDING PHOTOGRAPHER FOR 2014
AG|WPJA TOP 10 WEDDING PHOTOGRAPHER INTERNATIONAL FOR 2015

per saperne di più sui premi e riconoscimenti ottenuti da Danilo, cliccare qui: AWARDS