1° POSTO INTERNAZIONALE WPJA

 

1° Posto Internazionale – 2017 Tri1 Wedding Photojournalism Contests – WPJA

” Un bacio avvolto nella stessa luce di un respiro gioioso, un lungo respiro preso dopo aver attraversato il ponte serenamente, dopo aver realizzato un sogno, è condiviso da questa coppia durante le nozze. Ma, forse anche meglio delle loro espressioni sincere, sono quei volti che s’intravedono sullo sfondo che a loro modo esprimono sentimenti di amore, di vita e di comunità. ”

” Immagine molto emozionante e commovente. Sono davvero curioso di conoscerne il contesto. Ottimo lavoro.”

” Questa immagine cattura il momento del matrimonio in un modo intimo e toccante. Lo spettatore è sopraffatto dall’emozione solo guardando l’immagine.Se si dovesse definire il sentimento di amore provato ad un matrimonio attraverso una fotografia, questa sarebbe l’immagine giusta. ”

(David Leeson, Mary Vignoles, Preston Gannaway.)

Sono immensamente lusingato ed emozionato per lo straordinario riconoscimento che un’ Associazione così prestigiosa a livello mondiale come la WPJA mi ha voluto attribuire.
La Wedding Photojournalist Association (WPJA) è un’ istituzione, una pietra miliare nel campo del fotogiornalismo di matrimonio. Basti pensare che le fotografie vengono giudicate nei concorsi da fotogiornalisti pluripremiati e da professori di fotogiornalismo del Kentucky University; molti sono vincitori del Premio Pulitzer e World Press Photo
e del “Robert F. Kennedy Journalism Awards”.
Sono inoltre molto grato per i commenti rilasciati dalla Giuria sulla foto premiata.
Infine, mi preme ringraziare in modo particolare gli sposi Vincenzo e Mariangela per avermi dato l’ opportunità di raccontare il loro matrimonio.

1st Place / 2017 Tri1 Photography Competition – Pleasure / Pain

WPJA Award | 2017 Wedding Photojournalism Contests from Danilo Coluccio on Vimeo.

Di seguito le altre foto classificate al 4° posto nella categoria “Other Vendors” e al 18° posto nella categoria “Transportation”.

4th Place / 2017 Tri1 Photography Competition – Other Vendors

Commento della Giura:
“Cibo di alto livello servito in modo compunto. Le espressioni del cameriere, l’illuminazione di fondo e il lume di una candela, insieme creano un’immagine intensa che dona gioia agli occhi.”

18th Place / 2017 Tri1 Photography Competition – Transportation

Copyright © Danilo Coluccio fotografo – Vietata la Riproduzione – Tutti i diritti sono riservati.

Pubblicato da

Danilo Coluccio

Danilo Coluccio nasce a Siderno nel 1976, è fotografo professionista dal 2001. Con oltre 100 fotografie premiate a livello internazionale, è tra i top fotografi di matrimonio nel mondo dal 2012. Nel 2017 è 2° nei finalisti del premio WPJA POY e AGWPJA Photographer of the Year.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: