AG|WPJA AWARDS !! FOTO PREMIATE !!

“Questi fotogiornalisti di matrimonio dettano moda e parlano 12 diverse lingue. Ma le loro macchine fotografiche e i loro computer ne parlano soltanto una: la bellezza. La vostra arte ispira tutti noi in una continua ricerca.”

Parte dell’ email ricevuta dall’ Associazione Internazionale AG|WPJA che comunicava l’uscita del Contest Q2 – 2015. In quest’ ultimo concorso ben quattro mie fotografie sono state premiate… una di queste si è classificata al 1° posto internazionale nella categoria “Cake Details”.

La AG|WPJA – The Artistic Guild of the Wedding Photojournalist Association – è un’ Associazione Internazionale di fotografi professionisti il cui lavoro è giudicato nei concorsi da fotogiornalisti pluripremiati (molti sono vincitori del Premio Pulitzer ) e professori di fotogiornalismo del Kentucky University.

Commenti della giuria sulla foto classificata al primo posto:

– “Il momento decisivo cattura la narrazione.”

– “Un’incantevole fotografia da guardare. Pura e senza tempo, ossia bella.”

– “Momento nostalgico di un adorabile bambina che allunga le braccia per arrivare al dolce. Sensazione di un’epoca passata.”

Commenti della giuria sulla foto classificata al 5° posto:

– “Credo che questo intraprendente ritratto sia molto divertente. La giustapposizione dei corpi galleggianti contro l’ampio paesaggio è magnifica.”

– “Immagine meravigliosamente originale dalla composizione perfetta e con senso dell’ambiente.”

Ecco le  foto premiate in questo concorso internazionale:

1stPlace-agwpja
categoria “Cake Details” fotografia classificata al 1° posto
5thPlace-agwpja
categoria “Engagement Portrait” – fotografia classificata al 5° posto
15thPlace-agwpja
categoria “Cerimony” – fotografia classificata al 15° posto
20thPlace-agwpja
Categoria “Getting Ready” – fotografia classificata al 20° posto

Pubblicato da

Danilo Coluccio

Danilo Coluccio nasce a Siderno nel 1976, è fotografo professionista dal 2001. Con oltre 100 fotografie premiate a livello internazionale, è tra i top fotografi di matrimonio nel mondo dal 2012. Nel 2017 è 2° nei finalisti del premio WPJA POY e AGWPJA Photographer of the Year.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: